Gazzada segnala a Renzi la scuola parzialmente inagibile

Nonostante ci siano ancora incertezze, il comune ha scritto al premier segnalando la scuola dove un anno fa si abbassò la soletta in un'ala dell'edificio. I lavori di ristrutturazione sono già avviati

 

Con il sostegno di Roma o senza, la primaria di Gazzada a settembre sarà rimessa a nuovo. Il sindaco Cristina Bertuletti ha scritto al premier Matteo Renzi, inviando la richiesta di intervento per la Don Cagnola, la cui soletta è sprofondata in parte dell’edificio:

« Certo che abbiamo scritto immediatamente anche se non sembra che ci saranno finanziamenti mirati, solo una deroga al patto di stabilità. Comunque abbiamo inviato il progetto messo a punto e che prevede lavori per un totale di 500.000 euro. È lo stesso progetto che avevamo presentato per un bando regionale e da cui abbiamo ottenuto 3000 euro».

Il primo cittadino di Gazzada spera, se non in soldi, almeno in facilitazioni burocratiche: « Andrebbero benissimo anche regole più snelle che rendano l’iter veloce. Mi sambra che il Governo sia più interessato ad avere una fotografia reale del bisogno del paese. Comunque, noi stiamo procedendo e nel corso dell’estate completeremo l’opera di ristrutturazione così da riconsegnare la scuola funzionale in ogni sua parte».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.