I laghi si scoprono col telefonino, arriva “LakeApp”

Il progetto è stato approvato in giunta e permetterà di avere informazioni sui Laghi di Como, Garda, Maggiore e Lugano

Nel corso dell’ultima sua seduta la Giunta comunale ha aderito al progetto “LakeApp”, un’applicazione gratuita per I-phone e Android che permetterà agli utenti di raggiungere ed avere tutte le informazioni su ville, giardini, cenni storici nonché orari della Navigazione dei Laghi di Como, Garda, Maggiore e Lugano, senza connessione wi-fi promossa dalla Eus&bio Communication Consulting.
«Un prodotto moderno dall’alto potenziale turistico ed allo stesso tempo strumento utilissimo anche per tutti coloro che nel nostro territorio utilizzano i mezzi della Navigazione Laghi per i loro spostamenti – sottolinea il Sindaco, Paolo Furgoni -. “LakeApp”, infatti, annovera tra i suoi partner, oltre alle gestione governativa della Navigazione Laghi anche una realtà importante come Grandi Giardini Italiani». In questa applicazione multimediale Cernobbio potrà contare su una “pagina dedicata” con foto, stemma ed un testo descrittivo, ovviamente sintetico per ragioni di spazio, che si leggerà tramite scroll-on. «Alla vigilia della nuova stagione Cernobbio intende quindi promuoversi coniugando tradizione e futuro nel campo turistico – rileva il sindaco Furgoni -. “LakeApp” è un progetto che ben si sposa con gli obiettivi che l’Amministrazione vuole perseguire attraverso le proprie politiche turistico-culturali anche in riferimento a quel grande appuntamento che avrà un’importanza fondamentale per il nostro territorio il prossimo anno ovvero EXPO2015».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.