Insegue la ex con la macchina, in carcere per stalking

Il 40enne, fermato dai carabinieri di Parabiago, ha ammesso di averla inseguita per chiedere spiegazioni sulla fine della loro relazione ma le insistenze dell'uomo ai danni di una 31enne andavano avanti da tempo

Lunedì mattina (24 marzo), i militari della Stazione di Parabiago hanno ricevuto la chiamata di una datrice di lavoro di Parabiago che riferiva che una sua dipendente era in pericolo, in quanto l’ aveva appena contattata riferendole di essere seguita, in macchina, dal suo ex fidanzato e che questi tentava anche di speronarla per buttarla fuori strada. Subito una pattuglia dei carabinieri è partita e, in costante contatto con la ragazza in pericolo, una 31 enne della zona, intercettava in via Risorgimento di Cerro Maggiore l’autovettura della ragazza e quella dell’ex fidanzato, un impiegato 40enne, anch’egli residente in zona. Subito l’uomo ammetteva di stare seguendo la sua ex fidanzata, in quanto voleva chiederle spiegazioni sul perché lo avesse lasciato pochi mesi prima. La ragazza riferiva ai carabinieri che era uscita di casa come ogni mattina per recarsi al lavoro e si era accorta di essere seguita dal suo ex fidanzato, che la affiancava, urlandole di fermarsi e cercando di sbarrarle la strada mettendo di traverso la propria macchina, al punto che aveva chiamato la sua datrice di lavoro che ha poi dato l’allarme ai carabinieri. Tale situazione di atti persecutori proseguiva da tempo, al punto che la ragazza viveva ormai nel terrore di incontrarlo.L’uomo è stato arrestato per stalking e tradotto presso il carcere di Busto Arsizio (Va).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.