Molière in bicicletta al Teatro delle Arti

Sesto appuntamento con la prima edizione 2014 del Cineforum delle Arti

Giovedì 20 marzo, con inizio alle ore 21, viene proiettato alle Arti il film di Philippe Le Guay "Molière in bicicletta", con Fabrice Lucchini, Lambert Wilson, Maya Sansa.
Il film parla di un attore di successo che va a trovare un amico ex-attore ritiratosi a Saint-Martin-de-Ré. Gli propone di recitare nel Misantropo di Molière e per una settimana provano insieme scambiandosi i ruoli di Alceste e Filinto. Questo rapporto così civile e così garbato di reciproca stima si trasforma con il trascorrere dei giorni di prova e fa uscire rancori, critiche, visioni diverse sul teatro e sulla vita fino a scoperchiare una competitività non più latente.
L’introduzione e il commento sono come sempre del critico cinematografico Angelo Croci. Il costo del biglietto per i non tesserati è di EURO 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.