Panthers e BT Carbonara, i risultati della tournée tedesca
Due vittorie ma tanta esperienza internazionale per gli atleti delle due società varesotte, impegnate nei giorni scorsi in Germania
Doppia trasferta tedesca nello scorso fine settimana per i due team nostrani di pugilato, il varesino Panthers Lauri (nella foto Augusto Lauri) e il luinese BT Carbonara, impegnati con diversi atleti sui ring di allestiti nelle città di Neckcarslum e Schriesheim. Incontri che, al di là del risultato (contestato, in qualche caso, dagli angoli lombardi) hanno portato in dote un bel bagaglio di esperienza sia dal punto di vista sportivo sia mentale agli atleti impiegati.
Tre le sconfitte prima del limite subite dai varesini: sabato a perdere per KOT è stato il luinese Michel Sorrenti, ancora acerbo rispetto al suo avversario Anis; domenica invece è toccato agli sfortunati Vaglio (che ha avuto un malessere dopo la prima ripresa) e Miano che ha dovuto interrompere il match per un taglio al sopracciglio a causa di una testata involontaria proprio mentre la sua boxe stava crescendo di tono.
Le vittorie per la spedizione italiana sono arrivate da Christopher Papa, che ha superato con buon pugilato e grande carattere il tedesco Blies, e da Mattia Scaccia che nell’ultimo incontro in programma ha avuto la meglio di misura su Scholl.
Gli altri: Fabio Alex ha perso ai punti contro il forte Leiser, Giuseppe Costanzo è stato protagonista di verdetto chiacchierato a favore dell’avversario di casa. Quel che è accaduto anche al vice campione italiano Iuliano Gallo, impegnato con un rivale di due categorie più pesante (Dieter Geier) e penalizzato dai giudici nonostante un richiamo uddiciale al tedesco.
Sconfitte infine per Salah Rafik contro il campione tedesco Aytekin, per Marco Brignoli (comunque bravo) contro Magomedov, e per Igor Sevostianov a sua volta penalizzato da una verdetto non condiviso.
Risultati a Neckarsulm
Kg 81: Leiser b. Fabio PP;
Kg 56: Mirzoi b. Costanzo PP;
Kg 57: Komendantov b. Vaglio TKOI;
Kg 60: Papa b. Biles PP;
kg 69: Anis b. Sorrenti TKO.
Risultati a Schriesheim
Kg 56/60: Dieter b. Gallo PP;
Kg 64: Aytekin b. Rafik PP;
Kg 69: Magomedov Anzor b. Brignoli PP;
Kg 75: Kerber b. Sevostianov PP;
Kg 81: Basar b. Miano TKOI;
Kg 91: Scaccia b. Scholl PP.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.