Presidio e manifestaizone contro la privatizzazione della CRI

I sindacati hanno deciso una manifestazione nazionale che si svolgerà il 4 aprile. Il 31 marzo i lavoratori saranno in presidio davanti alla sede regionale della Croce Rossa

Sindacati sul piede di guerra per il futuro della Croce Rossa. Il Decreto che mira a privatizzare l’ente ha sollevato numerose obiezioni da parte delle organizzazione sindacali FP CGIL,  CISL FP, UIL PA, FIALP CISALCRI e USBPI. Si lamenta soprattutto la scarsa chiarezza nell’applicazione della legge : « Dopo l’avvio della privatizzazione – spiegano in un comunicato -nessuna garanzia occupazionale, passaggio dal contratto degli EPNE al contratto ANPAS con norme di raccordo risibili, riduzione dei salari e aumento dell’orario di lavoro e, soprattutto, nessuna prospettiva di stabilizzazione dei contratti a termine (in Lombardia 634 su un totale di 790 lavoratori). Per queste ragioni le OO.SS. nazionali hanno proclamato presidi regionali il 31 marzo ed una manifestazione nazionale il 4 aprile. In Lombardia, lunedì 31 marzo dalle 10 alle 12, le lavoratrici e i lavoratori di CRI insieme alle OO.SS. saranno in presidio in Via Villasanta angolo Via Pucci (sede regionale di CRI Lombardia e Milano) per rappresentare i loro disagi e le gravi preoccupazioni per le prospettive occupazionali e, di conseguenza, per la salvaguardia della qualità dei servizi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.