Sfida al vertice, Varese ospita l’Union Milano

Domenica (15,30) occhi puntati sul "Levi" di Giubiano: i biancorossi possono riaprire i campionato. Trasferte abbordabili per Tradate e Ilop Valcuvia, a Voghera e Cernusco, il Malpensa attende Rozzano

E’ la giornata della sfida al vertice, quella che attende il giovane Varese di Pella e Galante domenica 30 marzo al campo di Giubiano. Di fronte ai biancorossi, seconda forza del girone unico di Serie C, ci sarà la capolista Union Milano che guida il torneo fin dalle prime battute. Le squadre sono distaziate da sei lunghezze e quindi non c’è l’occasione eventuale di operare il sorpasso in vetta, però è evidente che un successo dei padroni di casa riaprirebbe la corsa al primo posto finale.
Al "Levi" (si gioca dalle 15,30, arbitro Versaci) tornerà in campo Maccarelli che ha recuperato dai recenti problemi fisici; purtroppo invece nulla da fare per Pellumbi, infortunatosi sabato scorso nel riscaldamento a Tradate e fuori per diverse settimane. All’andata il Varese colse un successo in parte inatteso e roboante, che diede il via a una striscia vincente che ha portato i ragazzi del presidente Malerba a ridosso della vetta. Ora è arrivato il momento di sferrare un nuovo attacco.

(All’andata, a Milano, finì 27-20 per il Varese / foto M. Liorre)

Sugli altri campi troviamo un Tradate favorito al "Campo Giovani" di Voghera (15,30, fischia Barrafranca), anche se la formazione pavese settimana scorsa ha sorpreso gli Unni a Cassano. E veniamo proprio alla Ilop che può tornare a muovere la classifica ma deve farlo in tasferta a Cernusco (12,30, arbitro Andreoli) contro la formazione cadetta del club milanese. Chiude il panorama delle varesotte il Malpensa Rugby che dopo aver espugnato Parabiago prova il colpaccio contro il Chicken Rozzano. Si gioca alle "Azalee" di Gallarate (15,30, dirige Trebbi) e il pronostico è tutto per gli ospiti. Ma non sono le previsioni della vigilia a marcare le mete.

Classifica: Union Milano 60; VARESE 54; Cus Pavia 49; Chicken Rozzano 45; TRADATE 28; MALPENSA 21; Ilop VALCUVIA 14; Cad. Cernusco, Voghera 8; Cad. Parabiago -3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.