Spese pazze dei gruppi consiliari, Maroni intima la restituzione

In una nota il governatore chiede ai consiglieri e ai gruppi la restituzione dei soldi spesi in maniera indebita nel periodo 2008-2012

"In merito alla vicenda delle spese dei Gruppi consiliari regionali relative al periodo 2008-2012 il presidente della Regione Lombardia ha inviato una lettera ai consiglieri regionali e ai presidenti dei Gruppi, con l’intimazione di immediato pagamento delle somme ritenute indebite come quantificato dalla Procura regionale della Corte dei Conti". Lo scrive una nota di Regione Lombardia. "Le diffide – prosegue la nota – sono state notificate ai destinatari all’inizio di questa settimana".
L’ufficio precisa che queste comunicazioni sono un atto dovuto, effettuato dal Presidente della Regione in quanto legale rappresentante dell’ente su richiesta della Procura regionale della Corte dei Conti. Ciò al fine di interrompere i termini della prescrizione quinquennale, come previsto dagli articoli 1219 e 2943 del Codice Civile. Naturalmente, come indicato anche nella lettera ricevuta dai consiglieri interessati, è fatto salvo il principio del contraddittorio garantito sin dalla fase istruttoria pre-processuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.