Tutti pazzi per l’hoverboard volante di Ritorno al Futuro
Cosa si nasconde dietro lo spot con lo skater Tony Hawk, il musicista Moby e il vero Doc del film Christopher Lloyd che utilizzano lo skateboard della HUVrTech
Confessiamolo: quando Michael J. Fox nei panni di Marty McFly inforcò quello skateboard volante nel secondo episodio del film "Ritorno al futuro" tutti abbiamo desiderato di farci un giro. Aggiungiamoci il fatto che la trilogia ideata da Bob Gale e Robert Zemeckis e prodotta da Steven Spielberg è diventata un’icona cinematografica capace ancora oggi di attaccare al televisore un pubblico enorme nonostante si tratti dell’ennesima replica, ed ecco spiegato l’enorme successo che sta avendo lo spot con lo skater di fama mondiale Tony Hawk, il musicista Moby e il vero Doc del film Christopher Lloyd condiviso in questi giorni su ogni social network. Lo spot annuncia l’invenzione dell’ hoverboard volante apparso nel film e ne fa una dimostrazione pratica con l’uso di diverse comparse:
Immediatamente appare la forzatura di molte scene, come un "volo" scomposto e tante magliette che sembrano nascondere un filo ma anche qualche macroscopico errore di regia. In una scena si vede chiaramente l’ombra della gru sul gabbiatto che sorregge il filo al quale sono attaccati gli attori:
In un’altra scena si vede addirittura la gru stessa ancorata al terreno a pochi metri dalla scena sulla destra:
Ma a prescindere dalla veridicità dell’invenzione, c’è chi è pronto a giurare che sia vero o che un modello simile verrà realmente lanciato sul mercato, resta da capire capire il vero significato di questo spot. Ci sono comparse troppo importanti per credere che sia solo una burla.
Di sicuro sappiamo che tra un anno il calendario segnerà proprio quel 2015 nel quale Marty McFly veniva proiettato dal suo presente, il 1985. In molti si sono divertiti a controntare come i film del passato immaginavano il futuro e poi realmente come è andata a finire, c’è anche chi lo ha fatto proprio sulle predizioni ipotizzate da "Ritorno al futuro".
Una cosa è certa, fino ad oggi un Hoverboard come quello usato da McFly non ha ancora fatto la sua comparsa e allora cosa potrebbe esserci dietro questo spot? Che sia un’operazione di marketing ber qualche nuovo prodotto o, come sperano i fan della trilogia, il preludio all’annuncio del sequel con "Ritorno al futuro IV"?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.