Cercasi biciclette e caschetti per far partire il “Bicibus”
Il progetto inizierà il 12 maggio mentre la prossima settimana partirà il Carpooling lungo il tragitto casa-scuola. Chi vuole contribuire può donare biciclettine e seggiolini per auto
Manca davvero poco per far partire due progetti di mobilità sostenibile a Laveno Mombello dedicati ai bambini. Si tratta di un "Carpooling" (che inizierà il prossimo 7 aprile) e di un "Bicibus" (che partirà il 12 maggio), entrambi da applicare nei percorsi casa-scuola della Primaria Scotti di Laveno. Le iniziative sono promosse dal Comitato genitori dell’Istituto comprensivo Laveno Mombello.
Per diventare operativo a tutti gli effetti, gli organizzatori hanno però bisogno di un piccolo contributo: si cercano infatti, in regalo, delle biciclette per bambini dai 6 ai 10 anni (anche non in perfetto stato, ma aggiustabili), eventualmente anche dei caschetti. «Bici e caschetti – spiegano gli organizzatori ci serviranno per "l’autobus a due ruote", cioè un gruppo di alunni e alunne che vanno e tornano da scuola in bicicletta, lungo la pista ciclabile, accompagnati da adulti. Cerchiamo inoltre dei seggiolini auto omologati gruppo 3 (da 22 a 36 kg) che occorreranno per andare a scuola con meno macchine, grazie al carpooling. Chi ne avesse a disposizione può scrivere a: comitatogenitorilm@gmail.com».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.