Cimberio su Stoglin, manca solo la firma
Confermate le indiscrezioni: Varese ha scelto il play americano per concludere la stagione. Andasse bene, potrebbe restare anche per l'anno prossimo
Manca solo un documento firmato, atteso in queste ore in piazza Montegrappa, per ufficializzare il nuovo acquisto della Cimberio.
Si tratta di Terrell Stoglin, il giovane play americano di cui vi abbiamo parlato sabato, sotto contratto con i polacchi dello Stelmet Zielona Gora (solo due partite con loro) dopo l’addio all’Ucraina sull’orlo della guerra.
«Lo seguivamo da allora, quando poi finì in Polonia – spiega il ds biancorosso Simone Giofré – e appena abbiamo saputo della sua volontà di lasciare lo Stelmet (che ha problemi finanziari ndr) abbiamo ricominciato a parlare con i suoi rappresentanti. Nei giorni scorsi abbiamo fatto la nostra offerta che verbalmente è stata accettata, ora però manca la firma e ci auguriamo di averla entro mercoledì mattina». Nel frattempo Varese tessererà anche Francois Affia Ambadiang, il giovane pivot camerunense che dovrebbe tornare domani (mercoledì) dalla Slovenia, paese nel quale ha un permesso di studio. In tal caso, se l’affare Stoglin dovesse saltare all’ultimo momento, con Affia la Cimberio rispetterà comunque i parametri sul tesseramento degli stranieri, dovendo in questi giorni sciogliere il contratto con Keydren Clark.
Tornando a Stoglin, nato nel novembre ’91 a Tucson (Arizona) stiamo parlando di un playmaker di 1,85 dotato però di una certa stazza fisica, tanto da poter giocare anche in posizione di guardia in caso di necessità. Realizzatore per natura, lo scorso anno segnò 19,9 punti a partita in Grecia con l’Ilisiacos Atene (in 18 match giocati) pur con percentuali non elevate.
L’eventuale arrivo dell’esterno, prodotto di Maryland, va visto anche in prospettiva: se l’impatto con il campionato italiano in queste cinque partite dovesse essere positivo, la Cimberio potrebbe anche allungare il contratto per la stagione a venire. Secondo alcune indiscrezioni raccolte, l’offerta sarebbe di 10mila euro per completare questo campionato e di 100mila per quello a venire. Ma prima di tutto, è necessario che arrivi la sua firma, per poterlo vedere in maglia biancorossa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.