“Dipendenti sindacalizzati penalizzati”, Adl pensa alle vie legali contro Stie
Il sindacato di base ha scritto una lettera di diffida alla società di trasporto pubblico chiedendo di mettere fine alla discriminazione da parte del caposervizio nei confronti di alcuni autisti iscritti ad Adl
Il sindacato di base Adl ha scritto una lettera di diffida attraverso il proprio legale Federico Zuccarino nei confronti della Stie, la società di trasporto che effettua il servizio di trasporto pubblico locale a Busto Arsizio. Proprio nel deposito di Busto Arsizio, secondo il sindacato, sarebbero state violate alcune disposizioni del contratto nazionale di lavoro nei confronti di alcuni dipendenti in merito agli orari di servizio ordinario e al trattamento di alcuni di loro che – secondo Fausto Sartorato – soffrirebbero di «stress da lavoro correlato» a causa di alcune disparità di trattamento da parte del caposervizio. Questo modus operandi, secondo il sindacato, andrebbe avanti da molto tempo. Tale comportamento si paleserebbe, in particolare, nei confronti dei lavoratori iscritti al sindacato Adl. Il legale chiede un incontro per risolvere la questione senza ricorrere alle vie legali. Il sindacato, nel caso di rifiuto da parte della società, ha deciso di organizzare un presidio davanti alla sede principale di San Vittore Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.