Dodici anni fa lo schianto dell’aereo contro il Pirellone

Era il 18 aprile del 2002: persero la vita, oltre al pilota, due dipendenti dell’avvocatura regionale Anna Maria Rapetti e Alessandra Santonocito

Dodici anni fa alle 17.45 un aereo da turismo si schiantò contro il ventiseiesimo piano del Pirellone. Nell’impatto contro la sede della sede della Regione Lombardia morirono due dipendenti Anna Maria Rapetti e Alessandra Santonocito, oltre al pilota Luigi Fasulo.
Erano passati pochi mesi dall’attentato dell’11 settembre contro le Torri Gemelle. Il panico si diffuse presto in tutta la città, e poi in giornata la notizia che fu frutto delle azioni di un uomo solo, Luigi Fasulo, che si trovava da solo a bordo dell’aereo. Ci furono settanta feriti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.