Il cane disturba? Può essere sequestrato e soppresso

Abitanti di via Battisti e Roncaccio si lamentano per l'abbaiare di alcuni cani da compagnia e il Comune mandata lettere a nove proprietari: "Provvedete o agiremo come prevede la legge"

 Il cane disturba? Trovate il modo per tenerlo tranquillo altrimenti, oltre alla pena pecuniaria la legge prevede il sequestro e/o la soppressione dell’animale.
Nove cittadini di Lozza non volevano credere ai loro occhi quando si sono visti recapitare a casa una lettera firmata dal sindaco Fervida Adriana Fabbian.
Cristina, una delle destinatarie della lettera e proprietaria di un volpino, ci ha mostrato "il richiamo scritto" dove si legge: "E’ giunta a questo Comune segnalazione di alcuni concittadini che lamentano forte disagio a causa di un perdurante disturbo della quiete pubblica, da parte di animali da compagnia nelle zone di via Battisti e Roncaccio. 
Con la presente si comunica che il Comune – sintetizziamo (ndr)- è tenuto a vigilare sulla problematica segnalata, attivando ogni azione al fine di fare rispettare le norme comuni del vivere civile". 
E poi l’avvertimento che ha fatto sobbalzare i proprietari: "Si ricorda in particolare che  … le sanzioni per il mancato rispetto delle anzidette norme regolamentari prevedono, oltre ad una pena pecuniaria l’enventuale sequestro e/o soppressione dell’animale che persista nel causare disturbo della queite pubblica. Con la presente -conlude la lettera inviata dal Comune – si invita a porre particolare attenzione ai comportamenti dei propri animali domestici, attivandosi – con ogni mezzo – affinchè non arrechino disturbo alla quiete diurna e notturna, pubblica e del vicinato".
Padrone avvisato…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.