Legnano passa sul campo della Robur, Gazzada dà l’assalto alla vetta
In DNB Coelsanus ko in casa nel derby. In DNC i gialloblu superano anche Alba, punti playoff per Saronno. Quattro al comando in Serie C2
DNB – Niente da fare per la Coelsanus Varese, sconfitta anche nel derby di ritorno contro l’Europromotion Legnano. Il netto 51-74 a favore della squadra di Ferrari non basta però per tornare al comando del Girone B, per via della larga vittoria della capolista Orzinuovi ai danni di Treviso. Al centro Campus (foto legnanobasket) la Robur resiste per poco più di un quarto di gara: avanti nel punteggio alla prima sirena (17-13) i gialloblu subiscono il ritorno dei legnanesi guidati da Milani (16) e Maiocco (13). La squadra di Pagani, senza Santambrogio e Lenotti e con Matteucci ancora a mezzo servizio continua a faticare un po’ in tutte le zone del campo (36 a 29 i rimbalzi per gli ospiti, il 25,9% da 3 punti e il 30,8% da 2) e alla pausa lunga è già sotto di dieci lunghezze. Un discreto terzo periodo della Robur non può così bastare ad arginare l’onda d’urto dell’Europromotion che conclude con cinque uomini in doppia cifra e trova finalmente una prova convincente lontano da casa. Per Varese prosegue invece la serie nera, arrivata a 7 ko consecutivi.
Non ha migliore fortuna della Coelsanus la Ltc Sangiorgese, battuta in casa dalla terza forza del girone Montichiari con il punteggio di 68-90. Davvero poco da fare per i bluarancio di fronte alla serata di grazia dei bresciani: ben sette gli ospiti in doppia cifra (Conte 15, Pagliari 14 mentre sono 10 i rimbalzi di Perego) frutto di un attacco davvero difficile da arginare per la Ltc. Benzoni (22) e Zanelli (17) ci hanno provato, ma gli alti ritmi hanno favorito solo Montichiari.
Girone B – Risultati e classifica
DNC – Prosegue l’avvincente marcia del 7Laghi Gazzada nel Girone A di C1. I gialloblu restano a due soli punti dalla vetta (quelli che mancano per via di una discussa decisione legata a un minimo ritardo nei pagamenti) anche dopo la terz’ultima di stagione regionale. I ragazzi di Garbosi hanno superato anche Alba in un match dal basso punteggio (43-56). Passerini e Padova guidano i gialloblu in attacco nel blitz piemontese mentre la doppia-doppia di Moraghi serve anche a blindare l’area.
Successo utile anche per la Freestation Saronno che al "Ronchi" ha la meglio del fanalino di coda Bernareggio e si garantisce così una posizione nei playoff. 73-60 il finale per i biancoazzurri che trovano un De Piccoli d’annata (15) supportato a turno da Mercante, Leva (anche 9 rimbalzi) e Collini.
Girone A – Risultati e classifica
Girone B – Risultati e classifica
C REGIONALE – A cinque giornate dal termine della regular season, sono ancora quattro le capolista del girone C. Tra esse manca però Cislago, sconfitta 83-78 a Tradate: 17 di Ciardiello nella Sportlandia e per Parietti nel Cistellum. Ma è clamorosa l’ecatombe in vetta: la Valceresio (Fanchini 20) perde in casa 72-80 con l’Ebro Milano, Opera scivola a Robbio e l’incompleta Cassano (Poggiolini 18) si inchina 56-51 a Cerro Maggiore. Larga invece la vittoria di Casorate che passa 55-77 sul campo dell’ultima, Cornaredo, con 18 di Grampa. Deludono infine Bosto e Gallarate: i nerazzurri cadono 92-57 con il Soul nonostante Gorini (23), la squadra di Arosio (Leo 19) lascia passare sul proprio campo il Sant’Ambrogio.
Girone C – Risultati e classifica
D REGIONALE – Prosegue la corsa a tre in vetta alla Serie D dopo le vittorie di Bollate, Daverio ed Europower. I milanesi passano a Sedriano, i Rams superano 77-62 Casalbasket (Pellegrini 26) mentre Busto espugna 57-67 Vittuone con 25 di Branca. Capolista con 40 punti, prima inseguitrice con 34: è il Verbano di Galluccio (23) che travolge Novate 71-56 e si lascia a due punti Malnate (Ragazzo 13) sul velluto – 53-36 – su Marnate in cui nessuno arriva alla doppia cifra. Settimana nera per Castronno, penalizzata e battuta 68-67 a Fagnano: 18 di Intravaia autore dei punti decisivi. Derby a favore del Gp Parking quello di Somma (Crane 19) su Venegono (G. Riva 21), infine il Campus perde nettamente con Corbetta 59-79 (Corsaro 10).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.