Nel weekend bustocco fioriscono gli eventi

Un weekend ricco di appuntamenti quello che aspetta i cittadini di Busto Arsizio e tra spettacoli teatrali, auto in mostra e attività per i più piccoli ce n’è per tutti i gusti

Tra gli appuntamenti culturali primaverili del fine settimana, organizzati e coordinati dall’Amministrazione comunale, si ricorda:

Venerdì 11 aprile

ore 21.00 Teatro San Giovanni Bosco
Spettacolo “Atti unici di Anton Cechov” promosso dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Fino al 13 aprile Malpensa Fiere
Manifestazione benefica Kustom Road organizzata da SS 33 Sempione con la collaborazione del DUC (vedi locandina allegata)

Fino al 13 aprile piazza Santa Maria dalle 9 alle 21
Sardegna in piazza, enogastronomia, artigianato e turismo in un mercatino organizzato da Promec Eventi, in collaborazione con il DUC

Sabato 12 aprile

dalle 10 alle 13 Hotel Le Robinie
Officina delle Idee – conclusione della tre giorni seminariale dedicata ai temi dell’innovazione e dell’inclusione sociale

ore 17 Palazzo Marliani Cicogna
inaugurazione della mostra di Gilberto Facchinetti, nell’ambito della rassegna “Uno spazio per l’arte a Palazzo Marliani Cicogna”

ore 17 inaugurazione della Mostra “H2O” del pittore Valter Martinoni
allo Spazio Pigreco Progetti – in via San Michele, 4 a Busto Arsizio

ore 18.30 basilica san Giovanni
Pasqua dell’Atleta a cura dell’ASSB

ore 21.00 Villa Calcaterra
XXX° edizione del “Festival Chitarristico Internazionale Bustese”. Ensemble a Plettro “Renzo Pistoletti” Charme d’Espagne a cura dei Mandolinisti Bustesi;

ore 21.00 teatro San Giovanni Bosco
Stagione Teatrale Cittadina BA TEATRO Congetture sull’armadillo giallo di Sandro Bajini

Domenica 13 aprile

Dalle 8.30 alle 13.00 piazza San Giovanni
Manifestazione benefica 3° Rally Lions Day di Busto Arsizio organizzata dal Lions Club Busto Host (il ricavato servirà all’acquisto di defibrillatori per le palestre delle scuole cittadine)

Ore 16.00 Sala conferenze Museo del Tessile
Concerto a cura della società Culturale Ponchielli

Dalle ore 16.30 alle 18.00 Palazzo Marliani Cicogna
5 Quadri per 5 Domeniche: “Riflessi nel Parco” di Elio Petazzi (evento rivolto a un pubblico adulto) organizzato da Ufficio Musei, Didattica Museale e Territoriale.

Continua PRIMAVERA IN FIORE, con aiuole fiorite in piazza san Giovanni e santa Maria allestite dal DUC in collaborazione con i fioristi e i florivivaisti della città e la mostra collettiva “…e comunque Fiori!” organizzata dal Centro Arte Bustese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.