Sul palco dell’Arlecchino con il reggae, arrivano i Rootical Foundation

Sabato 12 aprile, appuntamento con la big-band milanese all'Arlecchino Show Bar di Vedano Olona dove presenterà anche i pezzi del nuovo Ep

Sabato 12 aprile, appuntamento con i Rootical Foundation all’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona. La big-band milanese sarà sul palco varesino al completo e presenterà anche i pezzi del nuovo Ep di sei tracce e dal titolo "Reload". Un tour, quello di uno dei gruppi più amati nel genere, che parte proprio dalla provincia e che farà tappa in tutta Italia (Ingresso 5 euro, Via Papa Innocenzo 37, Vedano Olona (VA). Inizio ore 22 – ingresso 5€).

"Reload Ep"  è la nuova release di Rootical Foundation: sei nuove tracce che rappresentano l’evoluzione di stile della band in questi ultimi anni. New roots reggae originale, contaminato da diverse influenze che divengono una sorta di marchio di fabbrica sonoro, riconoscibile sia nel lavoro in studio e riportato su cd, sia nelle performance live. Nell’Ep diverse collaborazioni, Romain Virgo (JA – Vikings Production) nel brano Smile, e Rootsman I (outta Train To Roots) nel tune intitolato "Tell It Fe Dem". Le nuove canzoni parlano di messaggi universali ma anche di battaglie intime e personali, di sentimenti e riflessioni. Il messaggio dell’intero Ep si può riassumere con l’invito ad avere un approccio positivo alla vita, a sorridere anche in mezzo alla tempesta, a lottare contro diversi tipi di problemi, senza preoccupazioni o paure. La musica diventa un modo per aiutare le persone, per ricaricarsi ed essere più forti. 

 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.