A Gemonio scatta l’ora dell’asparago

Sabato 10 e domenica 11 maggio, classico appuntamento organizzato dalla squadra Antincendio al parco delle feste di via Curti

Quando asparagi e fragole arrivano sui banchi di mercati e supermercati, significa che anche a Gemonio è giunto il momento di gustare queste specialità. Da ormai 31 anni infatti, la locale Squadra Antincendio e Protezione Civile organizza la "Sagra dell’asparago e della fragola" al parco delle feste di via Curti: l’appuntamento è fissato per sabato 10 e domenica 11 maggio anche in caso di maltempo, grazie al capiente salone coperto.
Il menu è classicissimo: i primi sono il risotto e lasagne con asparagi e tagliatelle al ragù di asparagi; i secondi sono gli asparagi con le uova o al burro e l’arrosto con il contorno. Le fragole, da sole o con panna sono il consueto dessert. La novità 2014 invece è il risotto che sposa asparagi e fragole in un’unica ricetta.
La festa si aprirà sabato 10 alle 18 con la possibilità di acquistare in loco asparagi e fragole; dalle 19,30 sarà invece servita la cena. Domenica invece appuntamento dalle 11 con la vendita dei prodotti mentre il pranzo inzierà alle 12,30. Banco gastronomico aperto anche alla sera dalle ore 19, mentre il servizio bar sarà sempre attivo. Per informazioni ulteriori è possibile contattare gli organizzatori agli indirizzi email valassina@riparaonline.it e anticendiogemonio@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.