Alessio Rovera, primo podio in formula Renault

Il giovane varesino, già campione italiano di Formula Abarth, conquista un secondo e un sesto posto sul Red Bull Ring e dà una prima svolta alla stagione

Dopo due gare di adattamento nella categoria, inizia a decollare la stagione di Alessio Rovera. Il giovane pilota varesino, campione italiano in carica di Formula Abarth, ha colto sul circuito del Red Bull Ring il primo podio in Formula Renault Alps.

(Un sorpasso all’interno di Rovera a bordo della sua Renault / Cram Motorsport)

Sulla pista austriaca Rovera, non ancora 20enne, è stato protagonista di un fine settimana che lo ha visto sempre sgomitare con i primi. In gara 1 però una brutta partenza dalla seconda fila e qualche problema al set up della vettura, lo ha costretto ad accontentarsi del sesto posto che gli è comunque valso il primo piazzamento dell’anno in zona punti. In gara 2 invece Rovera si è subito portato al secondo posto, anche se nella bagarre iniziale ha perso terreno dal russo Isaakyan scattato dalla pole position. Il resto della manche ha visto il varesino rimontare metro dopo metro, tanto che alla fine Rovera è giunto immediatamente alle spalle del vincitore e probabilmente, con un paio di giri in più a disposizione, avrebbe anche potuto cogliere il successo assoluto.
Poco male, perché il portacolori della brianzola Cram Motorsport ha comunque rotto il ghiaccio in questo importante campionato monomarca e si è portato al sesto posto di una classifica dominata dall’olandese De Vries. Le prime cinque posizioni sono per ora lontane, ma i progressi mostrati in Austria danno fiducia a Rovera in vista della prova belga di Spa, il 7 e 8 giugno. Poi i due appuntamenti tricolori di Monza e del Mugello potranno dare ulteriore spinta all’alfiere varesino, unico italiano in grado di competere con i migliori della Renault Alps.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.