Fondi europei e voucher regionali, fa successo il convegno sui finanziamenti alle Pmi
E' stato molto partecipato il convegno organizzato da ComoNExT, il Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, sui Finanziamenti per progetti d’impresa
E’ stato molto partecipato il convegno organizzato da ComoNExT, il Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, sui Finanziamenti per progetti d’impresa.
L’incontro, che si è svolto mercoledì 28 maggio alle 17.00, ha affrontato i nuovi sistemi di finanziamento, dai voucher locali ai bandi europei. In particolare, sono stati presentati i bandi europei dedicati alle piccole e medie imprese: specie quelli che riguardano Horizon 2020, il programma quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione 2014 – 2020, e degli strumenti messi a disposizione dalla Commissione Europea per supportare e finanziare nuovi prodotti, processi e servizi innovativi. Passaggi da compiere, i progetti che possono essere proposti, le modalità e le tempistiche di partecipazione. Ma non sonso stati dimenticati anche gli strumenti dei voucher locali a supporto della generazione, della valutazione e del finanziamento delle nuove idee, che già da qualche anno ampliano le possibilità di finanziamento delle imprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.