Gli incidenti dopo Varese-Brescia costano tre “Daspo”
Puniti tre tifosi biancorossi di 50, 28 e 22 anni che avrebbero lanciato oggetti contro i sostenitori delle "Rondinelle"
La partita tra Varese e Brescia (foto a lato) di sabato 17, conclusa con una deludente sconfitta dei biancorossi e con il conseguente esonero di mister Sottili, ha avuto un seguito all’esterno del "Franco Ossola" con qualche scaramuccia tra i tifosi delle due parti che oggi – martedì 27 – ha causato l’emissione di tre "Daspo" a carico di altrettanti supporters varesini.
Lo comunica la Questura che ricostruisce in un comunicato l’accaduto e sottolinea come le tre persone – uno di 50, uno di 28 e uno di 22 anni – abbiano tentato di scagliare verso i tifosi bresciani «una transenna di metallo, un cartello stradale mobile e un sasso». I responsabili sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza dello stadio e sono stati denunciati a piede libero per lancio di materiale pericoloso e possesso di oggetti atti a offendere. Ora dovranno rispettare la diffida che per un anno li terrà lontani dagli eventi sportivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.