Gli incidenti dopo Varese-Brescia costano tre “Daspo”
Puniti tre tifosi biancorossi di 50, 28 e 22 anni che avrebbero lanciato oggetti contro i sostenitori delle "Rondinelle"
La partita tra Varese e Brescia (foto a lato) di sabato 17, conclusa con una deludente sconfitta dei biancorossi e con il conseguente esonero di mister Sottili, ha avuto un seguito all’esterno del "Franco Ossola" con qualche scaramuccia tra i tifosi delle due parti che oggi – martedì 27 – ha causato l’emissione di tre "Daspo" a carico di altrettanti supporters varesini.
Lo comunica la Questura che ricostruisce in un comunicato l’accaduto e sottolinea come le tre persone – uno di 50, uno di 28 e uno di 22 anni – abbiano tentato di scagliare verso i tifosi bresciani «una transenna di metallo, un cartello stradale mobile e un sasso». I responsabili sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza dello stadio e sono stati denunciati a piede libero per lancio di materiale pericoloso e possesso di oggetti atti a offendere. Ora dovranno rispettare la diffida che per un anno li terrà lontani dagli eventi sportivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.