Gli incidenti dopo Varese-Brescia costano tre “Daspo”

Puniti tre tifosi biancorossi di 50, 28 e 22 anni che avrebbero lanciato oggetti contro i sostenitori delle "Rondinelle"

La partita tra Varese e Brescia (foto a lato) di sabato 17, conclusa con una deludente sconfitta dei biancorossi e con il conseguente esonero di mister Sottili, ha avuto un seguito all’esterno del "Franco Ossola" con qualche scaramuccia tra i tifosi delle due parti che oggi – martedì 27 – ha causato l’emissione di tre "Daspo" a carico di altrettanti supporters varesini.
Lo comunica la Questura che ricostruisce in un comunicato l’accaduto e sottolinea come le tre persone – uno di 50, uno di 28 e uno di 22 anni – abbiano tentato di scagliare verso i tifosi bresciani «una transenna di metallo, un cartello stradale mobile e un sasso». I responsabili sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza dello stadio e sono stati denunciati a piede libero per lancio di materiale pericoloso e possesso di oggetti atti a offendere. Ora dovranno rispettare la diffida che per un anno li terrà lontani dagli eventi sportivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.