Il derby in vasca va alla Paglini

Von superata 3-5 alla "Fabiano", Busto continua a lottare per la promozione. Varese si rifà nel campionato femminile

Prende la corsia dell’A8 in direzione Sud il derby del campionato di Serie C di pallanuoto. Alla "Comunale" di Varese infatti è la Paglini Busto a centrare un succeso (3-5 il punteggio) che consente alla squadra di Separovic di respingere l’assalto della Von e di continuare a insidiare le prime due squadre del girone.
In una piscina "Fabiano" gremita di tifosi caldi ma corretti, è andato in scena un match avvincente come d’altro canto era avvenuto anche all’andata. Il derby si è aperto con Busto all’attacco ma anche con una Von attenta e ben organizzata in fase difensiva: con queste premesse il quarto di apertura si è concluso in perfetta parità, 1-1. È però nei due periodi centrali che gli ospiti scavano il break; dopo il 2-1 di Varese la Paglini segna due reti prima dell’intervallo e altre due nel terzo parziale con il portiere Crepaldi capace di respingere anche un rigore di Sangiovanni. Nel finale la Von accorcia le distanze ma senza riuscire a proseguire nella rimonta, consegnando così i tre punti a Busto.
La Paglini conserva così il terzo posto a due lunghezze dalla capolista Aragno e a una sola dalla Canottieri Milano che sabato prossimo sarà ospite proprio alla "Manara" in un match di enorme importanza. La Von invece lascia momentaneamente la quarta piazza a Monza ma rimane in lizza per un piazzamento di valore.
La Von si consola con il successo nel derby di Serie B femminile: il risultato finale è largo (10-3, tripletta di Peverelli) ma si è dilatato nel quarto finale concluso con un netto 6-1 ai danni di Busto (Moroni 2 reti).

Varese Olona Nuoto – Renault Paglini Busto 3-5 (1-1, 1-2; 0-2, 1-0)

Marcatori: M. Tedeschi, L. Violini, Crivellin (V); Origgi 2, Ruberti, Genoni, Grampa (B).

Classifica: Aragno R. Genova 31; Canottieri Milano 30; BUSTO N. 29; NC Monza 25, VARESE ON 23; Vigevano 19; PN Treviglio 14; Canottieri Bissolati, SC Milano 2C 6; Aquatica Torino 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.