Il naufragio del Titanic raccontato da Claudio Bossi

Grande esperto della vicenda, l'oggionese sarà ospite alla cooperativa San Martino per raccontare nuove storie legate al celebre evento

Una serata per scoprire a Ferno i segreti e le mille storie del Titanic: venerdì 30 maggio la cooperativa San Martino ospita una conferenza di Claudio Bossi, scrittore e storico che da anni si dedica al naufragio più famoso del mondo, collezionando e raccogliendo scritti e testimonianze da tutto il mondo. Grazie a Claudio Bossi VareseNews aveva raccontato la storia di Emilio Portaluppi, lo scalpellino di Arcisate che fu tra i pochi sopravvissuti italiani del naufragio (e VareseNews ha poi ottenuto nuovi materiali, dai discendenti che vivono nel Connecticut e nel New Jersey).
L’appuntamento con Claudio Bossi è venerdì 30 maggio, alle 20.30, alla cooperativa San Martino di via Mazzini 12 (salone superiore).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore