Impara a conoscere la tua pressione arteriosa: giornate di prevenzione
L'azienda ospedaliera Sant'Antonio aderisce alla Giornata mondiale per sensibilizzare su questa patologia. Sabato 17 maggio ad Angera e domenica 18 a Somma si potrà chiedere la misurazione della pressione
L’Azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate aderisce anche quest’anno alla Giornata contro l’ipertensione arteriosa promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League e a livello nazionale dalla Società italiana dell’ipertensione arteriosa (Siia).
“Impara a conoscere la tua pressione arteriosa” è il messaggio della Campagna 2014 giunta alla x edizione e promossa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. I reparti di Medicina generale di Angera e di Medicina – Cardiologia riabilitativa di Somma Lombardo, reparti diretti da Alberto Schizzarotto, per la campagna di prevenzione hanno organizzato due open day:
– all’Ospedale di Angera sabato 17 maggio dalle 8.30 alle 13,
– all’Ospedale di Somma Lombardo domenica 18 maggio dalle 9 alle 13.
In questi orari gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per la misurazione gratuita della pressione arteriosa. I visitatori potranno ricevere da personale specializzato anche informazioni sui fattori di rischio, sugli stili di vita per prevenire la malattia, sulla diagnosi precoce dell’ipertensione e sui percorsi terapeutici per curarla.
Sono oltre 700 i pazienti che soffrono di ipertensione arteriosa in cura negli ambulatori dei nosocomi di Angera e Somma Lombardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.