Impara a conoscere la tua pressione arteriosa: giornate di prevenzione

L'azienda ospedaliera Sant'Antonio aderisce alla Giornata mondiale per sensibilizzare su questa patologia. Sabato 17 maggio ad Angera e domenica 18 a Somma si potrà chiedere la misurazione della pressione

L’Azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate aderisce anche quest’anno alla Giornata contro l’ipertensione arteriosa promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League e a livello nazionale dalla Società italiana dell’ipertensione arteriosa (Siia). 

Impara a conoscere la tua pressione arteriosa” è il messaggio della Campagna 2014 giunta alla x edizione e promossa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. I reparti di Medicina generale di Angera e di Medicina – Cardiologia riabilitativa di Somma Lombardo, reparti diretti da Alberto Schizzarotto, per la campagna di prevenzione hanno organizzato due open day: 
– all’Ospedale di Angera sabato 17 maggio dalle 8.30 alle 13, 
– all’Ospedale di Somma Lombardo domenica 18 maggio dalle 9 alle 13.

In questi orari gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per la misurazione gratuita della pressione arteriosa. I visitatori potranno ricevere da personale specializzato anche informazioni sui fattori di rischio, sugli stili di vita per prevenire la malattia, sulla diagnosi precoce dell’ipertensione e sui percorsi terapeutici per curarla.

Sono oltre 700 i pazienti che soffrono di ipertensione arteriosa in cura negli ambulatori dei  nosocomi di Angera e Somma Lombardo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.