Ispra batte tutti (per ora)

Domenica in provincia di Varese potranno recarsi a votare oltre 714mila persone. Oltre alle Europee si vota anche per i rinnovi di 84 amministrazioni comunali

 Siamo oltre 714mila gli aventi diritto al voto in provincia di Varese per le elezioni europee e quasi 261mila per le comunali.
Elezioni Europee
Nella nostra circoscrizione abbiamo 11 liste e su 13 partiti politici europei, cinque hanno nominato un candidato per sostituire l’attuale presidente della commissione.
L’EPP ha nominato Jean-Claude Juncker, ex primo ministro del Lussemburgo ed ex presidente dell’Eurogruppo. Il PES ha candidato Martin Schulz, attuale presidente del Parlamento Europeo. I Liberali e i Democratici hanno optato per Guy Verhofstadt, ex primo ministro del Belgio e attuale leader del gruppo dei Liberali al PE. I Verdi hanno nominato una coppia di deputati, il francese José Bové e il tedesco Ska Keller. La Sinistra Europea ha proposto Alexis Tsipras, leader del partito greco SYRIZA.

Elezioni comunali
Si vota in 84 comuni in cui si presentano 229 candidati sindaco e altrettante liste. In tutto abbiamo 2.567 candidati per i nuovi consigli comunali.
Gli uomini sono una maggioranza schiacciante con 189 presenze contro le 40 delle donne.
Rispetto alle elezioni comunali c’è una grande attenzione da parte dei nostri lettori.
Fino al 18 maggio abbiamo avuto:
– 854mila pagine viste 
– oltre 6mila persone iscritte agli 84 gruppi Facebook al voto
– oltre 75mila visitatori unici ai 69 comuni finora visitati

Le schede dei comuni più visitate sono:
1- Ispra
2- Gazzada Schianno
3- Gavirate
4- Arcisate
5- Induno Olona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.