Legabasket, Minucci rinuncia alla presidenza

L'ex numero uno di Siena, agli arresti per frode fiscale, ha ufficialmente declinato l'incarico. Tra i possibili sostituti si parla anche di Vescovi

Con una lettera indirizzata ai presidenti delle squadre di Serie A, Ferdinando Minucci (foto a lato) ha annunciato di rinunciare alla presidenza della Legabasket. Una mossa scontata dopo che l’ex dirigente della Mens Sana Siena era stato arrestato – giovedì scorso – nell’ambito dell’inchiesta "Time Out" con l’accusa di frode fiscale insieme ad alcuni collaboratori.

«Vi scrivo per informarvi della mia decisione, in seguito alle vicende giudiziarie che mi hanno coinvolto – sono le parole di Minucci – di rinunciare in maniera irrevocabile al mandato. Faccio questo nell’interesse della Lega e permetterle di assumere al più presto tutte le deliberazioni necessarie per avere nei tempi previsti una nuova guida in grado di programmare insieme ai club il futuro del movimento di vertice in vista delle importanti sfide che lo attendono. Vi ringrazio della fiducia e dell’onore che mi è stato concesso di essere indicato alla guida della Lega».

Dal giorno dell’arresto intanto si susseguono le voci riguardo alle possibili candidature per succedere al presidente uscente Valentino Renzi (Minucci sarebbe dovuto subentrargli dal prossimo 1 luglio). Una prima pista portava all’ex team principal della Ferrari, Stefano Domenicali. Di recente è invece spuntato il nome di Maurizo Gherardini, già gm della Benetton Treviso e dei Toronto Raptors, mentre tra i papabili qualcuno ha indicato anche Cecco Vescovi, che ha terminato il suo mandato da presidente della Pallacanestro Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.