Padova in Serie C, il Cittadella pareggia con l’Empoli
L'ultima retrocessione diretta colpisce i biancoscudati sconfitti a Siena. La squadra di Foscarini rimonta sull'Empoli, ma il Varese può ancora centrare la salvezza senza playout
La penultima giornata di Serie C – di cui Novara-Varese è stato l’anticipo – ha portato con sé un altro verdetto in coda alla classifica: il Padova è infatti matematicamente in Lega Pro dopo la sconfitta 2-0 subita a Siena. Scampata la possibilità della retrocessione diretta (fino a oggi ancora possibile) i biancorossi di Bettinelli hanno quindi dovuto assistere al punto conquistato dal Cittadella in rimonta contro l’Empoli, che complica la corsa per evitare i playout.
I veneti, sotto 0-2 grazie alle clamorose reti di Verdi e Tavano, hanno acciuffato il pari grazie a Coralli (rigore) e Djuric mentre il toscano Maccarone si è fatto parare un rigore da Di Gennaro.
Altro campo importante per il Varese era quello di Carpi dove era di scena la Virtus Lanciano, prossima avversaria del Cittadella: gli abruzzesi hanno pareggiato 2-2 nei minuti di recupero con Gatto e così restano in corsa per i playoff per i quali hanno bisogno di vincere l’ultima partita. Stessa situazione per il Bari che chiuderà in casa con il Novara e che però oggi hanno perso 2-0 a La Spezia interrompendo la strepitosa rimonta in classifica. Al San Nicola comunque venerdì farà caldissimo: già venduti 35mila biglietti a cinque giorni dal match con i piemontesi di Aglietti.
In tutto questo però va dato uno sguardo anche al Siena di Beretta che verrà a Masnago assetato di punti playoff, soprattutto dopo la vittoria, di cui abbiamo detto all’inizio, sul Padova.
Insomma, per il Varese sono ancora aperte due ipotesi: una vittoria, con contemporanea sconfitta del Cittadella, varrebbe la salvezza diretta. Tutte le altre combinazioni invece porterebbero Neto e compagni a disputare i playout o contro i veneti o – cosa molto più probabile – con lo stesso Novara affrontato sabato in trasferta. Venerdì notte lo sapremo.
Classifica (ultime posizioni): Ternana 48 (salva); Cittadella 46; VARESE, Novara 44; Padova* 38; Reggina* 28; Juve Stabia* 19.
* = retrocessa
CLICCA sulla foto sotto per la fotogallery di Novara-Varese (immagini di WePhoto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.