Pazze elezioni su Facebook, e non solo
Fotomontaggi, murales, Fonzie e Peppa Pig: tutto vero per strappare l’ultimo
C’è chi ha chiesto aiuto alla “curva”: ecco il fotomontaggio che riporta il nome del candidato sindaco messo in bella mostra in un improbabile stadio gremito: succede a Cardano al Campo.
E c’è chi per accaparrarsi il voto dell’ultim’ora ha schierato Fonzie (ricordate Happy Days? Il bel giovanotto di un tempo con giacca in pelle in salsa elettorale è utilizzato nella pagina facebook di Castiglione Olona).
Benvenuti nella campagna elettorale ai tempi dei social network: non tutti i candidati ne fanno parte o li utilizzano, ma chi ha scelto di sfruttare un pizzico di marketing applicato alla politica, spesso ha dimostrato di sapersi mettere in gioco anche con trovate esilaranti.
Le abbiamo raccolte in una fotogallery di stranezze elettorali che non vogliono essere esaustive (qualcosa può esserci scappato) né partigiane (siamo neutrali, come la Svizzera): semplicemente lo scopo è di proporre ai lettori uno spaccato di come sia andata la campagna elettorale a suon di curiosità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.