Si svela la stagione della Carnaghese

Venerdì 30 maggio a Villa Recalcati a Varese verrà presentata la stagione del club di Carnago

Sarà Luca Chirico, portacolori del team MG.Kvis – Trevigiani, a tenere a battesimo domani sera (venerdì 30 maggio) le gare proposte per la stagione agonistica 2014 dalla Società Ciclistica Carnaghese. La location è quella di Villa Recalcati di Varese, sede della Provincia di Varese, ambientazione che ha avuto modo di vedere decollare tutti i maggiori eventi ciclistici della provincia varesina. Luca Chirico, varesotto di Porto Ceresio, è particolarmente legato agli eventi della Carnaghese del presidente Adriano Zanzi, è stata infatti la vittoria in solitaria nel Gran Premio Internazionale dell’Arno per la categoria Juniores nel 2010 a fare conoscere al grande ciclismo lo scalatore che poi ha ottenuto numerosi risultati di prestigio. Domani sera a partire dalle ore 20 nella serata che segnerà l’esordio di alcuni amministratori delle località toccate dalle gare verranno presentate due corse che fanno la fortuna del ciclismo varesino : il 18°  Gran Premio dell’Arno, gara internazionale per la categoria Juniores, valida come Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno, e il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese che vedrà protagonisti i corridori delle categorie elite e under 23 . In ordine di tempo la prima manifestazione è quella di domenica 8 giugno a Solbiate Arno riservata agli Juniores: “ Avremo in gara 200 concorrenti – afferma il presidente Zanzi – con tutti i migliori corridori italiani che potranno confrontarsi con alcuni atleti di formazioni straniere. Penso che per il Commissario Tecnico De Candido la nostra gara sia un buon banco di prova e di riferimento per i prossimi impegni internazionali degli azzurri”. Percorso collaudato per la gara Juniores che anticipa quella dei ”dilettanti” in calendario a Carnago sabato 30 agosto sul Circuito del Seprio.  Il legame tra Società Ciclistica Caenaghese e ciclismo continua con immutata passione, entusiasmo e professionalità da parte degli organizzatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.