Treno, auto e bici: apre al pubblico il parcheggio intermodale di Casbeno

Tre piani per un totale di 125 posti auto al servizio di pendolari e dipendenti della Provincia. Sosta giornaliera a 1 euro o a disco orario gratuito per un'ora

Apre al pubblico il parcheggio di Casbeno in via Daverio. La struttura, la cui costruzione è cominciata nell’ottobre 2012, è da oggi utilizzabile dagli automobilisti. Pensato per sgravare la congestione di parcheggi nel quartiere, il nuovo parcheggio multipiano potrà servire i pendolari che prendono il treni dalla stazione di Casbeno con i suo 3 piani e 125 posti auto.

A presentarla questa mattina il commissario della Provincia di Varese Dario Galli insieme ai tecnici e all’assessore del Comune Sergio Ghiringhelli.
Il parcheggio è stato realizzato con un investimento di 1.686.000 euro, per un quarto con finanziamenti europei e per i restanti due quarti con soldi della Provicia di Varese. Al piano interrato dispone di 47 posti auto, al piano terra di 40 posti auto più cinque per le moto ed i fine sul tetto di altri 38 posti auto.
L’utilizzo del piano interrato è destinato a dipendenti della Provinicia, il piano terra e parti al pubblico con il pagamento di 1 euro al giorno, mentre il primo piano è a sosta con disco orario gratuito di un’ora.
All’esterno è stato predisposta una stazione con 5 biciclette elettriche e 4 normali per lo scambio intermodale. "La struttura – ha spiegato il commissario Galli presentando l’opera – è stata realizzata in modo da prevedere già l’elevazione di altri tre piani qualora ci fosse bisogno di completare l’opera con nuovi uffici".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.