Treno, auto e bici: apre al pubblico il parcheggio intermodale di Casbeno
Tre piani per un totale di 125 posti auto al servizio di pendolari e dipendenti della Provincia. Sosta giornaliera a 1 euro o a disco orario gratuito per un'ora
Apre al pubblico il parcheggio di Casbeno in via Daverio. La struttura, la cui costruzione è cominciata nell’ottobre 2012, è da oggi utilizzabile dagli automobilisti. Pensato per sgravare la congestione di parcheggi nel quartiere, il nuovo parcheggio multipiano potrà servire i pendolari che prendono il treni dalla stazione di Casbeno con i suo 3 piani e 125 posti auto.
A presentarla questa mattina il commissario della Provincia di Varese Dario Galli insieme ai tecnici e all’assessore del Comune Sergio Ghiringhelli.
Il parcheggio è stato realizzato con un investimento di 1.686.000 euro, per un quarto con finanziamenti europei e per i restanti due quarti con soldi della Provicia di Varese. Al piano interrato dispone di 47 posti auto, al piano terra di 40 posti auto più cinque per le moto ed i fine sul tetto di altri 38 posti auto.
L’utilizzo del piano interrato è destinato a dipendenti della Provinicia, il piano terra e parti al pubblico con il pagamento di 1 euro al giorno, mentre il primo piano è a sosta con disco orario gratuito di un’ora.
All’esterno è stato predisposta una stazione con 5 biciclette elettriche e 4 normali per lo scambio intermodale. "La struttura – ha spiegato il commissario Galli presentando l’opera – è stata realizzata in modo da prevedere già l’elevazione di altri tre piani qualora ci fosse bisogno di completare l’opera con nuovi uffici".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.