Una “Staffetta in cucina” con arbitro chef Valbuzzi
Ha appena avuto inizio su Lei.TV una gara serale tra cuochi dilettanti davvero curiosa:una ricetta da "ricostruire" dandosi il cambio. A condurla, lo schef malnatese Roberto Valbuzzi
Due squadre da tre concorrenti, una ricetta a sorpresa e soli trenta minuti per prepararla. Il tutto condito da uno degli chef più promettenti d’Italia: il malnatese Roberto Valbuzzi. Sono questi gli ingredienti esplosivi di “Staffetta in cucina” la trasmissione in onda dal 5 maggio tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19:00 su LeiTv (Sky 129).
Le due squadre, divise in categorie contrapposte – da casalinghe vs. commesse a cinefile vs. cinofile – avranno il difficile compito di replicare un piatto creato dallo chef/arbitro Roberto Valbuzzi. Per riprodurlo però non hanno il dettaglio della ricetta ma devono indovinare gli ingredienti, la cottura e le diverse combinazioni affidandosi solamente ai propri sensi e doti culinarie. Una volta capita la ricetta i team sono pronti a sfidarsi in una vera e propria staffetta al cardiopalma dove anche un solo secondo può risultare vitale alla buona riuscita del piatto. Ogni cinque minuti, i concorrenti devono cedere il mestolo e fare posto al compagno di squadra, pena un’ammonizione di ben trenta secondi di stop. Per impiattare avranno a disposizione soltanto un minuto da dividersi in venti secondi a componente. A giudicare il risultato finale è appunto chef Valbuzzi che determina la squadra vincente in base a: lavoro in team, preparazione, presentazione e, soprattutto, gusto.
Su leitv.it, inoltre, si potrà vedere in esclusiva la video ricetta spiegata direttamente dal suo creatore con tutti i consigli e le indicazioni per prepararla anche a casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.