Charme One, ristorante etnico al Casinò

Novità gustosa al Casinò Campione d’Italia, dove ieri sera, nell’ala sud del quinto piano della casa da gioco, si è inaugurato il ristorante Charme One, curato dalla famiglia Luo

Novità gustosa al Casinò Campione d’Italia, dove ieri sera, nell’ala sud del quinto piano della casa da gioco, si è inaugurato il ristorante Charme One, curato dalla famiglia Luo, responsabile il trentunenne Steven, originaria della regione cinese del Zhejiang. Numerosi gli ospiti per un’occasione conviviale che conferma come siano “sempre di più gli europei che scelgono un ristorante – spiega Steven Luo – e non soltanto per una moda gastronomica, ma per un gusto che può diventare passione, specie per piatti dell’Estremo oriente: involtini, noodle, sushi o sashimi senza uguali”. Nel caso specifico del Casinò campionese, commenta Carlo Pagan, amministratore delegato, “ogni giorno sono centinaia i giocatori dell’ex Celeste impero che arrivano nelle nostre sale: una presenza molto importante, e per farli sentire come a casa adesso si è anche aperto il ristorante Charme One, di fatto un tributo alla loro tradizione gastronomica”.
Infatti tra i piatti spicca l’anatra con funghi cinesi e bambù, oltre al classico riso alla cantonese, agli involtini primavera e al pollo alle mandorle. La pasta e il ripieno dei ravioli sono preparati a mano, basta entrare in cucina per constatarlo, mentre sono raccomandati i piatti di carne alla griglia e quelli al vapore, con gamberi o verdure. Un capitolo a parte spetta ai secondi, con tutte le declinazioni di vitello, maiale e pollo, crostacei, gamberi e calamari. E per chiudere il gelato fritto vaniglia e la frutta mista Charme One sono il suggello di una cena da ricordare.
All’imbarazzo eventuale della scelta, Steven Luo saprà suggerire i piatti più appropriati, anche alla luce delle rivisitazioni di una plurisecolare tradizione.
Il ristorante Charme One (telefono numero 00 41 91 649 88 81) è aperto ogni giorno dalle 20.00 alle 24.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.