Comuni al ballottaggio: cala l’affluenza

Alle 12 l’affluenza alle urne registrava -6% di votanti rispetto al primo turno. In LO9mbardia sono trenta i comuni chiamati alle urne

Effetto Mose oppure no, fatto sta che la seconda tornata di votazioni per il ballottaggio in 148 comuni d’Italia esordisce con un dato negativo che vede l’affluenza alle urne in calo. Alle 12 i dati rilevano il segno negativo pari al -6% di votanti rispetto a due settimane fa registrando un’affluenza del 15,54% contro il 21,55% del 25 maggio.
In Lombardia sono 30 i comuni chiamati a esprimere il proprio voto al ballottaggio, nessuno in provincia di Varese: Albino, Bergamo, Besana in Brianza, Bovisio-Masciago, Casalmaggiore, Cesano Boscone, Chiari, Concorezzo, Cremona, Cusano Milanino, Dalmine, Ghedi, Giussano, Lumezzane, Mairano, Melzo, Menaggio, Montichiari, Muggiò, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Pavia, Peschiera Borromeo, Pioltello, Porto Mantovano, Proserpio, Romano di Lombardia, Rozzano, Seriate, Trezzano sul Naviglio.
Per il turno di ballottaggio si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti.
Dalle proiezioni il Partito Democratico mantiene il vantaggio registrato già nel primo turno ma il M5S incalza grazie anche all’appoggio del centrodestra.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.