Il Newton sul podio sel concorso “La mia terra vale”

I ragazzi dell'indirizzo "servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale" premiati nella competizione che ha visto il coinvolgimento di 500 classi di 13 diverse regioni

Le classi prime dell’indirizzo “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” dell’istituto Newton di Varese hanno vinto il primo premio per la Lombardia del concorso nazionale “La mia terra  vale”, superando le altre 500 scuole partecipanti. 

Già l’anno precedente la scuola era riuscita ad aggiudicarsi il terzo posto, con le attuali classi seconde, che hanno deciso di presenziare alla premiazione. Lo scopo del progetto legato a questo concorso è quello di valorizzare la Rete Natura 2000 in Italia mediante programmi di educazione ambientale per le scuole primarie e secondarie. 

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.