Per S. Giovanni, apre la “quadreria” dell’ospedale
Com'è tradizione, l'azienda ospedaliera mette in mostra i quadri donati nel corso dei secoli da benefattori. Una pinacoteca curata dal prof Pacciarotti
Com’è ormai consuetudine il 24 giugno, nell’ambito delle celebrazioni previste per San Giovanni, Patrono di Busto Arsizio, la Quadreria dell’Ospedale sarà aperta al pubblico.
Sapientemente curata nel corso degli anni dal professor Giuseppe Pacciarotti, la Quadreria del presidio bustocco è diventata una galleria che raccoglie i principali fautori della crescita sociale, economica e industriale della città.
Un’occasione per ripercorrere la storia dell’Ospedale che affonda le sue radici nella generosità di tanti filantropi che dal ‘700, con i loro lasciti, hanno contribuito alla nascita e alla crescita dell’Ospedale.
La mostra, con ingresso libero da piazzale Solaro, potrà essere visitata dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di martedì 24 giugno.
Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0331 699656
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.