Perde l’aereo, la famiglia lo cerca per giorni
Protagonista, un ragazzino di 16 anni, ritrovato dagli agenti della Polaria che l'hanno individuato dopo un paio di giorni, mentre vagava in aeroporto
La Polizia di Frontiera di Malpensa ha ritrovato un ragazzino di 16 anni, scomparso per alcuni giorni, e per il quale erano state attivate le ricerche in campo internazionale: il 28 maggio il Consolato del Paraguay di Roma, su segnalazione dei genitori, aveva allertato la Polaria comunicando che il minore, cittadino paraguaiano, il giorno precedente era partito da San Paolo, diretto a Malpensa, per proseguire poi verso Madrid. Nella capitale spagnola, però, il ragazzino non era mai arrivato.
La Polaria ha scoperto che il giovanissimo era arrivato a Malpensa, ma non si era imbarcato sul volo successivo, quello diretto in Spagna: nel primo pomeriggio di domenica una pattuglia della Polaria, durante il servizio di vigilanza, ha notato alla porta 4 del piano arrivi al Terminal 1 un ragazzo molto simile a quello visibile nelle foto della ricerca. Il giovane, confuso e spaventato, era effettivamente il ragazzino paraguayano: ha detto di aver perso il volo di prosecuzione e di non essere riuscito a comunicare con la madre da un telefono pubblico. Accertata la sua identità, gli agenti l’hanno rifocillato e messo in comunicazione con la famiglia. Subito dopo, è stato imbarcato su un altro volo per Madrid, ultima tappa di una vicenda che ha fatto preoccupare molti ma che si è conclusa nel migliore dei modi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.