Perde l’aereo, la famiglia lo cerca per giorni

Protagonista, un ragazzino di 16 anni, ritrovato dagli agenti della Polaria che l'hanno individuato dopo un paio di giorni, mentre vagava in aeroporto

La Polizia di Frontiera di Malpensa ha ritrovato un ragazzino di 16 anni, scomparso per alcuni giorni, e per il quale erano state attivate le ricerche in campo internazionale: il 28 maggio il Consolato del Paraguay di Roma, su segnalazione dei genitori, aveva allertato la Polaria comunicando che il minore, cittadino paraguaiano, il giorno precedente era partito da San Paolo, diretto a Malpensa, per proseguire poi verso Madrid. Nella capitale spagnola, però, il ragazzino non era mai arrivato.
La Polaria ha scoperto che il giovanissimo era arrivato a Malpensa, ma non si era imbarcato sul volo successivo, quello diretto in Spagna: nel primo pomeriggio di domenica una pattuglia della Polaria, durante il servizio di vigilanza, ha notato alla porta 4 del piano arrivi al Terminal 1 un ragazzo molto simile a quello visibile nelle foto della ricerca. Il giovane, confuso e spaventato,  era effettivamente il ragazzino paraguayano: ha detto di aver perso il volo di prosecuzione e di non essere riuscito a comunicare con la madre da un telefono pubblico. Accertata la sua identità, gli agenti l’hanno rifocillato e messo in comunicazione con la famiglia. Subito dopo, è stato imbarcato su un altro volo per Madrid, ultima tappa di una vicenda che ha fatto preoccupare molti ma che si è conclusa nel migliore dei modi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.