Schiranna, gli “emigranti” varesini fanno incetta di medaglie
Bertolasi, Battagin, Luini e Frattini vincitori nel tricolore pesi leggeri, Regalbuto di bronzo: vogano tutti per club fuori provincia
Buona conferma per il canottaggio della nostra provincia nelle gare disputate alla Schiranna e valide per il campionato italiano pesi leggeri. In questo turno di regate le medaglie d’oro giunte nel Varesotto non vanno alle società ma ai singoli atleti, almeno a livello assoluto.
Tra i neo-campioni d’Italia infatti ci sono ben quattro vogatori tesserati fuori provincia: Elia Luini e Pierpaolo Frattini hanno vinto lo "scudetto" nel quattro senza con i colori della romana Aniene, stesso risultato per Deborah Battagin che è cresciuta a Monate e ora gareggia per la Sc Cernobbio con cui ha vinto nel quattro di coppia.
E poi ha fatto addirittura doppietta Sara Bertolasi (foto sopra), oro sia nell’otto sia nel quattro senza con gli equipaggi della Canottieri Lario; nella barca ammiraglia tra l’altro il successo è arrivato davanti alle imbarcazioni di Gavirate (Calabrese, Broggini, Faggin, Torsellini, Cesarini, Rivei, Lozza, Cavazzin; timoniere Contini) e di Germignaga (Banfi, Croci, Galmarini, Gandola, Piantoni, C. Porcelli, S. Porcelli, Rainero; timoniere Vesco).
Gavirate è stata d’argento anche nel quattro senza con Broggini, Calabrese, Faggin (reduci tra l’altro dagli Europei di Belgrado) e Torsellini, mentre un altro secondo posto è stato appannaggio del quattro di coppia dell’Arolo con Mussida, Bruni, Feretti e Marini.
Nel settore maschile invece le nostre società non sono andate a medaglia, ma oltre ai già citati Luini e Frattini, un terzo podio è stato appannaggio di Corrado Regalbuto che da qualche stagione rema sulle barche del Cus Pavia ed è stato bronzo nell’otto.
Nella categoria juniores sono due le imbarcazioni nostrane andate a podio, entrambe della Canottieri Gavirate. Nel singolo femminile nuova medaglia per Federica Cesarini che ha chiuso al secondo posto dietro Pelloni della Speranza Prà. Nell’otto maschile invece i rossoblu gaviratesi hanno guadagnato un bronzo con la formazione composta da Bertone, Bettinelli, De Amici, Gaeta, Mondini, San Miguel, Rovera, Sterzi; timoniere Corritore).
CLICCA SULLA FOTO sottostante per la galleria delle regate juniores (foto R. Gernetti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.