Sea, PD: “Ora da tutti assunzione responsabilità per lavoratori Sea”
Alessandro Alfieri, segretario del PD lombardo e Pietro Bussolati, segretario metropolitano PD milanese intervengono a seguito della bocciatura del referendum su Sea Handling
Alessandro Alfieri, segretario del PD lombardo e Pietro Bussolati, segretario metropolitano PD milanese intervengono a seguito della bocciatura del referendum su Sea Handling:
"Dopo la bocciatura del referendum – spiegano i due rappresentantri del Pd -, è l’ora dell’assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori che hanno a cuore una soluzione positiva per i lavoratori di Sea. Noi siamo contro chi asseconda la logica del tanto peggio tanto meglio. Siamo invece dalla parte di chi vuole trovare una soluzione che riprenda lo spirito dell’accordo e abbia come obiettivo “zero esuberi”. L’esito della partita in Europa non è affatto scontato. L’accordo raggiunto dai sindacati avrebbe facilitato la tutela dei posti di lavoro, perché in linea con il segnale di discontinuità chiesto dalla Ue per non pagare la maxi multa. L’esito del referendum ci porta invece in un terreno insidioso. Noi continuiamo a lavorare per creare un clima meno teso. In questo quadro serve, a nostro avviso, un’ulteriore assunzione di responsabilità. Crediamo, infatti, che sarebbe d’esempio e d’aiuto che i dirigenti Sea, per primi, dessero un segnale di distensione tagliandosi i compensi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.