Serata a tutto tango per l’inizio del festival “Terra e Laghi”

A Villa Recalcati una serata dedicata al ballo argentino, l'evento è a cura del Teatro Blu ed è il primo di una serie di spettacoli che durerà fino a novembre

Teatro Blu ha appena chiuso il "Varese Festival dei Mondi" e subito riparte con un nuovo progetto. Si chiama Terra e Laghi, il Festival di Teatro che abbraccia tutta l’Insubria e che da luglio a novembre 2014, offrirà 46 spettacoli di teatro in tutti i suoi stili e linguaggi.
L’evento di apertura è previsto domani, martedì 1 luglio a Varese e si chiama: "Tango di Periferia".

Qui trovate tutte le informazioni dello spettacolo che si terrà domani sera, alle ore 21, nei giardini di Villa Recalcati: 
TANGO DI PERIFERIA
produzione Teatro Blu
Italia, Argentina, Ungheria in un solo spettacolo
Attori: Silvia Priori (nella foto) e Roberto Gerbolès
Ballerini: Sebastian Romero, Claudia Sorgato, Angela Quacquarella e Mauro Rossi
Cantante: Francesca Galante:
Orchestra: Tamas Mayor, Ciro Radice, Federico Marchesano e Norberto Cutillo
Arrangiamenti e direzione musicale: Ciro Radice
Testo e regia di Silvia Priori e Roberto Gerbolès
Lo spettacolo racconta la nascita del tango attraverso momenti di narrazione, canto, danza e musica dal vivo.  Poesia, dramma e sensualità si fondono armoniosamente tra le pagine legate al tema dell’ immigrazione in Argentina.
Il tango è l’ espressione di un sentimento nostalgico di una terra lontana, di un amore mancato, di un passato che non tornerà piu’

Ore 22.30
Teatro Blu festeggia 25 anni di storia con i maestri di tango: Sebastian Romero, Claudia Sorgato, Angela Quacquarella e Mauro Rossi 
Musicalizadòr : Maurizio

L’ingresso è gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.