Serata Blues al Twiggy Cafè con i Frammenti Diatonici
La band nata nel 2012 si esibirà nel locale varesino, venerdì 27 giugno
Serata nel segno del blues al Twiggy caffè, venerdì 27 giugno con i "Frammenti Diatonici".
Il gruppo nato nel 2012 da una profonda passione per i grandi esponenti del genere come Robert Johnson, Etta James, Freddy King, B. B. King, Jimi Hendrix, Eric Clapton ed altri come Stevie Ray Vaughan, Gary Moore e Alvin Lee, saranno i protagonisti del locale varesino.
«Se c’è un genere musicale che più di ogni altro riflette le emozioni – si legge sul profilo facebook della band – gli stati d’animo, le ingiustizie, i dolori, le gioie e l’amore, questo è il Blues. Nato nel Delta del Mississippi come forma comunicativa delle popolazioni africane rese schiave, e arrivato alle grandi città per contribuire in modo determinante alla nascita della musica moderna. Di blues si è scritto e discusso tantissimo, ma una cosa sola è verità: il Blues è una cultura prima ancora che un genere musicale. Dal semplice fil di ferro attaccato alla parete della casa alla chitarra elettrica; dall’armonica a bocca alle big band, l’evoluzione di una cultura ancora oggi ben radicata non solo negli Stati Uniti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.