Tre giorni di festa con la Protezione Civile

Tra venerdì 6 e domenica 8 il parco nei pressi della stazione ospita l'appuntamento con i volontari. In mostra anche le splendide vetture in legno di Gianfranco Caporali e alcune "600" e "2 Cavalli" d'epoca

Si apre questa sera – venerdì 6 giugno – nell’area festa accanto alla stazione Nord, la festa della Protezione Civile di Cittiglio, appuntamento che dura tre giorni e consente al gruppo di sovvenzionarsi per poter sempre garantire l’intervento in caso di necessità.
L’appuntamento prende il via alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico, mentre dalle 21 spazio alla musica con il concerto dei Borderline Travel, una cover band di musica pop rock.
Sabato 7 si comincia al pomeriggio, visto che dalle 15 saranno esposte le splendide automobili carrozzate in legno dall’artigiano cittigliese Gianfranco Caporali. Con esse anche le auto d’epoca del "Club 600" di Besozzo e del "Club 2 Cavalli" di Varese. In serata largo di nuovo allo stand gastronomico dalle 19 e balli liscio e latinoamericano (dalle 20.30) con la scuola Salsanueva che darà spazio anche a un’esibizione dei bambini che frequentano i propri corsi.
Domenica 8, dalle 10, si terrà invece una dimostrazione di intervento con i cani grazie all’unità cinofila di Luino. Proseguono le esposizioni delle vetture di Caporali e dei due club di auto storiche mentre sarà visitabile anche una mostra di foto raccolte dalla pagina Facebook "Sei di Cittiglio se…" e curate da Giulio Arrigoni. L’ultimo appuntamento a tavola è con il pranzo che sarà disponibile da mezzogiorno in avanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.