Ambrosoli: “ Il Libro bianco parte con aspirazioni limitate”

Negativo il giudizio del leader dell'opposizione al termine della presentazione avvenuta da parte del Presidente Maroni

«Ecco perché il Libro bianco sulla #sanità presentato dal presidente @RobertoMaroni_ parte con aspirazioni limitate» Così Umbero Ambrosoli, capogruppo all’opposizione in Consiglio Regionale, ha affidato a un tweet il suo commento. Poi spiega : «Per garantire il miglior futuro alla sanità lombarda, serviva una rivoluzione copernicana. Invece il Libro bianco presentato oggi dal presidente Maroni parte già con aspirazioni limitate, senza volare alto, e possiamo immaginare come arriverà alla fine del percorso. Una prima lettura del documento conferma che molti nodi critici del modello lombardo non vengono affrontati con la necessaria determinazione. C’è un altro punto importante: è fondamentale ridisegnare l’intera offerta sanitaria, riequilibrando il rapporto tra servizi pubblici e privati. Invece nulla si dice su come rendere competitivo il pubblico».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.