Azzurri ai quarti di finale con la Spagna

Conclusa la seconda fase a Incheon (Corea del Sud); l'Italia ha battuto la Colombia e perso sulla sirena con la Turchia. Sabato il match che vale la semifinale

Sarà Italia-Spagna il quarto di finale del Campionato del Mondo di basket in carrozzina in programma sabato 12 luglio. Gli azzurri dopo l’impresa storica contro gli Usa hanno hanno battuto anche la Colombia (70-37) ma poi perso l’ultima partita della seconda fase contro la Turchia di due soli punti, 46-44.
La qualificazione era comunque già in tasca così come l’abbinamento con le "Furie Rosse" per via della vittoria americana sugli australiani in un altro match del girone.
Gli azzurri hanno comunque affrontato con il piglio giusto la sfida ai turchi, persa solo sulla sirena finale: dopo una partita molto equilibrata infatti, l’Italia ha subito il canestro decisivo a 7" dalla fine e l’ultimo tiro tentato da Rossetti si è fermato sul ferro. Ottima la prova di Raimondi, 16 punti con 4/7 nel tiro pesante.
Sabato, come detto, il Campionato del Mondo di Incheon comincerà a proporre i quarti di finale a eliminazione diretta. Nicola Damiano, Jacopo Geninazzi (i due varesini in Nazionale) e gli altri azzurri puntano a un traguardo addirittura storico, quello della semifinale iridata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.