Festival Città di Cernobbio: da Van De Sfroos ai Motel Connection

Dal 30 luglio all’8 agosto 2014 torna la rassegna organizzata dal Comune di Cernobbio che per la sesta edizione. In cartellone Motel Connection, Van De Sfroos, Giuliamo Palma, Simona Molinari

Dal 30 luglio all’8 agosto 2014 torna il Festival Città di Cernobbio, la rassegna organizzata dal Comune di Cernobbio che per la sesta edizione si terrà negli spazi incantevoli di Villa Erba, dove saranno proposte cinque serate all’insegna della contaminazione tra sperimentazione e tradizione, partendo dalla musica elettronica e dal folk, passando per il new soul e il jazz, fino ad arrivare alla grande Opera.

 
Il 30 luglio si inaugurerà il Festival con Motel Connection VERTICAL MODE: non solo un concerto innovativo di musica elettronica, ma una “social-art experience 2.0” dove le balconate di Villa Erba diventeranno un palcoscenico verticale e la suggestiva architettura del luogo entrerà a far parte integrante dello spettacolo. Un evento da vedere e da ballare anche dalle acque del lago.
 
Il 1° agosto sarà la volta di Davide Van de Sfroos, fresco del nuovo album "Goga e Magoga", con il suo spettacolo “Terra & Acqua” che contamina musica e letteratura con video e reportage. Anche per questo concerto sarà la villa antica con la splendida scalinata d’ingresso a fare da palco.
 
Il 4 agosto si proseguirà con la grande Opera, verrà messo in scena Il Barbiere di Siviglia eseguito in costume, in forma semiscenica con l’Orchestra e il Coro Filarmonico di Verona.
 
Il 6 agosto sarà la volta di Giuliano Palma, un’occasione per rispolverare vecchi successi che hanno fatto ballare e divertire tutti i suoi fan e proporre le canzoni del nuovo album "Old Boy", un disco di inediti tra funk, R&B e new soul.  A chiudere la rassegna come da tradizione un omaggio a un grande artista del passato: l’8 agosto Simona Molinari, voce splendida del panorama musicale italiano, canterà i grandi successi di Ella Fitzgerald nel suo nuovo spettacolo "Loving Ella Fiztgerald" in anteprima assoluta al Festival Città Di Cernobbio.
 
Dopo cinque edizioni e oltre 40mila spettatori, nel 2014 il Festival Città di Cernobbio presenta anche importanti novità come la massima valorizzazione di Villa Erba attraverso l’allestimento degli spettacoli all’esterno nel parco, l’introduzione del biglietto a pagamento (con formule agevolate), le interazioni con altri eventi collaterali nelle varie arti e la partnership con City Sound & Events con la direzione artistica di Vittorio Quattrone.
 
Il Festival Città di Cernobbio è inoltre inserito nel progetto “I cammini della Via Regina: percorsi transfrontalieri legati alla via Regina” e, in vista di EXPO 2015, dallo scorso anno il Festival partecipa anche a Sistema Como 2015 e fa parte del calendario “Como 2015 – Il canto della terra”: la cornice in cui il territorio propone, in forma coordinata e condivisa, le proprie iniziative legate all’arte, al cinema, al teatro, alla musica, allo sport per fornire ai visitatori un valido strumento per orientarsi all’interno della ricchissima offerta culturale.
 
Inizio spettacoli ore 21.30 (anche in caso di maltempo)
Biglietto Euro 10,00 valido per tutti i concerti (paghi un concerto e il Comune ti regala gli altri). Acquista qui
Posti a sedere fino ad esaurimento
Web: www.festivaldicernobbio.eu
Facebook: Festival Città di Cernobbio
Twitter: @CernobbioFest

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.