I pirenei tradiscono Valverde, Nibali allunga
A Saint-Lary Pla d'Adet lo spagnolo perde 50 secondi sul siciliano dell'Astana, che guadagna anche sui francesi. Sul traguardo vince il polacco Majka, alla seconda vittoria di tappa
Nibali doma i Pirenei, ma soprattutto i suoi avversari di classifica: il siciliano della Astana consolida la sua posizione nella generale, nel grande tappone pirenaico (quattro salite) che vede vincere Rafal Majka. Il polacco della Tinkoff Saxo fa partire lo scatto finale a due chilometri dal traguardo di Saint-Lary Pla d’Adet, dopo aver agguantato Giovanni Visconti, partito agli 8 dal traguardo.
Lontano dal gruppo di testa all’attacco della salita, la maglia gialla Nibali ha controllato le manovre dei francesi Pinot e Peraud e sull’ultima ascesa ha riguadagnato terreno, tenendo in mano la corsa e imponenendo il ritmo ai più pericolosi concorrenti in classifica generale: reggono i francese Pinot e Peraud (ancora separati da pochi secondi, perdono poco su Nibali), arretra Alejandro Valverde, che alla fine perde 50 secondi (5’26” dal sicialiano) ma che a metà dell’ultima salita è parso quasi sull’orlo di un crollo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.