I sindacati di base chiamano a raccolta i lavoratori
Lunedì a Linate e martedì a Malpensa assemblea generale convocata da Cub e AdL: "Noi abbiamo dato un segnale di disponibilità, ora il tempo è scaduto"
Assemblea generale dei lavoratori Sea e Sea Handling lunedì 7 e martedì 8 luglio, rispettivamente a Linate e Malpensa. Convocata dalle ore 15 alle ore 17 alla mensa aziendale per MXP T1 sottoporrà le proposte di modifica degli accordi del 4 giugno e discuterà sulle iniziative "per il rispetto dell’esito referendario": l’assemblea è infatti convocata dai sindacati di base Cub Trasporti e AdL, che sono state le due sigle più attive nel no al referendum e rivendicano comunque la volontà dei lavoratori come punto fermo da cui far ripartire le trattative.
«Abbiamo fatto un gesto distensivo qualche settimana fa, ritirando lo sciopero già convocato. Ora il tempo è scaduto, torniamo in assemblea e prepariamo nuovi scioperi» spiegano da AdL. «I punti che stanno più a cuore sono quelli che toccano la qualità di vita dei lavoratori», in particolare permessi, ferie e Ral.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.