Il Volley Sumirago omaggia la famiglia Missoni
Le giocatrici che portarono la squadra in Serie A e alla vittoria della Coppa Cev hanno donato la maglia di allora, sponsorizzata dalla azienda di moda, a Ottavio Jr.
Domenica 30 giugno si è conclusa a Sumirago la seconda edizione del torneo dedicato al settore giovanile femminile “Volley dei colori”, promosso dall’ASD Volley Sumirago in memoria del “re dei colori” e grande sportivo Ottavio Missoni (finalista alle Olimpiadi di Londra del 1948 nei 400 ostacoli e nella staffetta 4×100).
La pallavolo femminile di Sumirago è stata protagonista negli anni ’90 della serie A1 nazionale, arrivando a vincere anche una coppa CEV nel 1995 e ha visto militare tra le sue fila atlete del calibro di Miriam Dalla Bona, Irina Kirillova, Susanne Lahme e allenatori quali Giuseppe Bosetti e Franca Bardelli (indiscussi protagonisti della pallavolo varesina e genitori delle nazionali Lucia e Caterina Bosetti), Luciano Pedullà e Antonio Rizola. E proprio durante la premiazione del torneo, le allenatrici e alcune ex giocatrici della vincente squadra di A1, hanno consegnato a Ottavio Missoni Jr la maglia dell’allora “Missoni Sport”, in ricordo del grande supporto del nonno Ottavio e del padre Vittorio agli anni d’oro della pallavolo femminile sumiraghese. Tre giornate all’insegna dello sport e del divertimento che hanno voluto rendere omaggio a chi negli anni ha saputo dare lustro alla provincia di Varese nel lavoro e nello sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.