In cripta il pianoforte fa viaggiare “nell’opera”
Nel quarto concerto della Sesta Stagione Concertististica "Musica in Cripta" l'Alea Piano Duo eseguirà un programma intitolato "Un viaggio nell'opera"
I pianisti Stephanie Kwan ed Emilio De Mercato sono i componenti dell’Alea Piano Duo, protagonista della quarta serata di "Musica in Cripta" che si svolgerà Venerdì 4 luglio alle 21.00. Già in occasione della prima stagione concertistica la Cripta della Chiesa S. Antonio di Padova alla Brunella (in via Crispi, Varese) aveva apprezzato l’esibizione dell’Alea Piano Duo, che, fondato nel 2007, torna proponendo "Un viaggio nell’Opera".
Il programma nella prima parte si compone di trascrizioni per pianoforte a 4 mani da "Il Barbiere di Siviglia " di Rossini, "Lohengrin" di Wagner, "La Traviata" di Verdi e "Carmen" di Bizet. Nella seconda parte, trascrizioni per due pianoforti da "Il Flauto Magico" di Mozart, "Aida" di Verdi, "Tristano e Isotta" e "La Valchiria" di Wagner. Inoltre, in prima esecuzione italiana il concerto si concluderà con la versione per 2 pianoforti dal Don Carlos di Verdi/Liszt, composta dallo stesso De Mercato.
L’ingresso è libero.
Le serate proseguiranno venerdì 11 Luglio con Mic Chamber Orchestra, e venerdì 18 con Italian Piano Trio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.